Come sfruttare lo spazio iCloud illimitato quando passi da un vecchio a un nuovo iPhone

Volete passare al vostro nuovo iPhone? Ecco come sfruttare la funzione di spazio iCloud illimitato.

I nuovi iPhone 13 sono finalmente disponibili all’acquisto e ti sei finalmente deciso a cambiare il tuo vecchio iPhone. Non vuoi perdere nulla dal tuo vecchio smartphone, ma allo stesso tempo non hai spazio su iCloud e non vuoi districarti con i backup manuali tramite iTunes. Niente paura, perché Apple ha introdotto la possibilità di sfruttare uno spazio iCloud illimitato temporaneo quando passi da un vecchio a un nuovo iPhone.

Per facilitare il processo di configurazione di un nuovo dispositivo con iOS 15, Apple offre ora agli utenti uno spazio di archiviazione iCloud illimitato temporaneo per aiutare a trasferire i dati su nuovi dispositivi. Lo spazio di archiviazione sarà disponibile per un massimo di 3 settimane, semplificando il trasferimento dei dati da iCloud a un nuovo dispositivo. Per sfruttare questa opzione, entrambi gli iPhone devono essere aggiornati ad iOS 15.

Come sfruttare spazio iCloud illimitato temporaneo quando passi da un vecchio a un nuovo iPhone:

  1. Apri le Impostazioni del tuo iPhone e vai su Generali
  2. Seleziona la voce Trasferisci o inizializza iPhone e poi fai fap su “Inizia”
  3. Ora una nuova schermata ti avviserà che avrai a disposizione gratuitamente tutto lo spazio necessario per poter effettuare il trasferimento dei dati, fai un tap sul pulsante “Continua” e successivamente sul pulsante “Fine
    spazio icloud illimitato
  4. Ora l’iPhone inizierà ad effettuare il backup di tutti i dati su i Cloud
  5. Una volta terminato il backup vedrai la notifica nell’app Impostazioni che recita “Pronto per il tuo nuovo iPhone”.

Per completare la procedura non devi far altro che ripristinare il backup appena effettuato sul tuo nuovo iPhone. Per farlo, ti basterà accedere con lo stesso ID Apple con cui hai effettuato il backup anche sul nuovo dispositivo e trasferire tutti i dati tramite i Cloud in fase di configurazione.

Quanti di voi utilizzeranno questa funzione per trasferire i dati dal vecchio al nuovo iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide