Amazon Echo Show 15: la cornice smart per tutte le esigenze domestiche! – PREORDINI

Il nuovissimo Echo Show 15 offre tutto quello che serve per una casa ancora più smart.

Amazon ha aperto da pochi minuti gli ordini per il suo nuovo dispositivo Echo Show 15. Questo nuovo device è una vera e propria cornice da 15.6 pollici da poter fissare a muro e offre tutto quello che serve per un setup domestico completo e intelligente.

Amazon Echo Show 15

Cos’è Echo Show 15?

Echo Show 15 è un nuovo smart speaker/display per la casa, che espande le sue funzionalità rispetto al già performante Echo Show 10. Il prodotto può essere posizionato su un tavolo o su un mobile oppure fissato in orizzontale o in verticale sulla parete a seconda delle preferenze dell’utente e alla tipologia di arredamento. A livello tecnico, questo si caratterizza per essere il modello Echo Show più grande di Amazon grazie al display Full HD da 15.6 pollici. Ovviamente questo dispositivo non ha uno stand rotante come per Echo Show 10 ma questo prodotto è pensato, principalmente, per essere pienamente sfruttabile dall’utente finale, presumibilmente per la cucina oppure il soggiorno, su una grande parete e non necessita quindi di un sistema di follow per il movimento del cliente. Difatti, grazie a questo ampio display si potrà beneficiare di un ottimo streaming video da Prime Video o Netflix e, in più, sarà possibile integrare il nuovo Blink Video Doorbell per guardare tramite PiP chi citofona e suona al campanello.

Visual ID, performance e privacy

Il nuovo sistema Visual ID, probabilmente la più importante tra le novità, riconosce gli utenti e permette di personalizzare e gestire al meglio le informazioni sullo schermo e l’esperienza complessiva con Alexa, tutto tramite la fotocamera integrata da 5MP. Difatti il dispositivo Echo Show riesce a riconoscere l’utente davanti al display, anche se in movimento, per fornirgli una serie di informazioni utili. Parliamo di informazioni come il calendario, i promemoria e le note che gli altri membri della famiglia possono aver lasciato come memo. Il Visual ID funziona totalmente in locale grazie al nuovo processore AZ2 Neural Edge che permette di gestire al meglio – e in maniera sicura – le informazioni di riconoscimento facciale e la gestione del segnale video direttamente sul dispositivo, senza la necessità di elaborare le informazioni sul cloud.

La privacy viene quindi tutelata in quanto Visual ID è una funzionalità facoltativa e richiede l’attivazione da parte del cliente che potrà, in ogni momento, cancellare i dati presenti sul dispositivo in locale.

Amazon Echo Show 15

Utilizzi consigliati di Echo Show

“Oggi le famiglie si destreggiano tra molteplici priorità e impegni: a che ora lasciare i bambini agli allenamenti di calcio, cosa preparare per cena, quando fissare il prossimo appuntamento. E la lista potrebbe continuare. Grazie ad Echo Show 15, Alexa può essere un valido supporto per tutti”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International.Echo Show 15 rende la gestione dell’organizzazione quotidiana ancora più semplice. Con una schermata iniziale ridisegnata e i widget di Alexa, è possibile personalizzare il proprio Echo Show 15 per visualizzare il calendario di famiglia, gestire la lista delle cose da fare e impostare promemoria. Inoltre, Echo Show 15 si adatta ad ogni ambiente domestico, trasformando il display in una cornice digitale a schermo intero, per mostrare le foto più belle, o immagini e disegni artistici disponibili”.

Amazon Echo Show 15

Widget e personalizzazione per tutti i dispositivi Echo

Non mancheranno i widget personalizzabili, per una completa esperienza d’uso. I widget di Alexa si aggiornano continuamente, in modo da avere sempre le informazioni più recenti a disposizione in base alle proprie esigenze e preferenze. I widget arriveranno anche su tutti gli altri Echo Show, tranne il modello Echo Spot, nel corso dei prossimi mesi.

La cornice è servita: e così il nuovo Echo Show 15 si mimetizza

In più, quando non viene utilizzato, questo Echo Show 15 diventa un vero e proprio quadro, un po’ come succede già con la TV The Frame di Samsung. Echo Show 15 può, infatti, integrarsi perfettamente nell’ambiente grazie alla funzionalità Cornice Fotografica, che trasforma il display in una cornice a tutto schermo. Con questa funzione, verranno mostrate le foto più belle degli album da Amazon Photos, o immagini e disegni precaricati.

Prezzi e disponibilità di Echo Show 15

Questo nuovo Echo Show è disponibile a 249,99€ o a 50€/mese per cinque mesi. I preordini sono già aperti.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News