Come sfruttare il tuo vecchio iPhone?

Sei affezionato al tuo vecchio iPhone e non vuoi venderlo? Ecco come sfruttarlo al meglio.

Hai già acquistato un iPhone 13 o pensi di farlo nelle prossime settimane? Se non hai intenzione di vendere il tuo precedente iPhone, magari perché un po’ vecchiotto e quindi di poco valore, ecco alcuni possibili utilizzi.

Videocamera di sorveglianza

Purtroppo non è possibile utilizzare un iPhone come videocamera di sicurezza senza app di terze parti. Presence è una delle migliori alternative, tra l’altro con possibilità di testare le sue funzioni in modo gratuito, mentre l’abbonamento costa 49,99€ all’anno. Visto che questa app richiede iOS 8, non ci sono problemi con i vecchi iPhone.

Ovviamente, montate l’iPhone in un luogo della casa vicino ad una presa, poiché dovrà rimanere sempre connesso all’alimentatore se volete sfruttarlo come videocamera di sorveglianza.

Un’altra app interessante è Baby Monitor 3G, che richiede iOS 9.

Una piccola TV

Certo, per questo scopo un iPad sarebbe meglio, ma anche un vecchio iPhone può essere utile per far guardare ai più piccoli i contenuti su Netflix, Apple TV+ o Disney+.

Lettore musicale

Collegato alle cuffie o ad un sistema speaker Bluetooth o AUX, il vostro vecchio iPhone può regalarvi ancora emozioni come lettore musicale per ascoltare i vostri brani preferiti su Spotify, Apple Music o qualsiasi altra fonte.

Gli eBook

Se non avete un iPad e lasciate il vostro nuovo iPhone sotto carica sul comodino, potete sfruttare il vecchio dispositivo per leggere un libro prima di andare a dormire. Che sia sull’app Kindle di Amazon o su Libri di Apple, avrete milioni di titoli a vostra disposizione.

Orologio da scrivania

Con app come Studio Clock GX2021, che però richiede iOS 14.0, potete trasformare il vostro iPhone in un orologio digitale da tenere sulla scrivania o sul vostro comodino. Ovviamente, sempre collegato all’alimentatore.

Controller HomeKit

Se in casa avete accessori HomeKit o comunque dispositivi di domotica compatibili con iOS, potete lasciare l’iPhone in casa, tra il divano del salotto o il tavolo in cucina, come “telecomando” accessibile a tutti i membri della famiglia per aprire le tapparelle, spegnere le luci o gestire gli altri accessori compatibili.

E voi, avete qualche suggerimento?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide