Bug di iOS 15 segnala erroneamente che la memoria è piena

Alcuni utenti stanno segnalando un bug piuttosto curioso dopo aver aggiornato ad iOS 15.

Dopo aver aggiornato ad iOS 15 alcuni utenti sono incappati in un bug piuttosto curioso. iOS 15 segnala erroneamente che la memoria di iPhone è piena, anche se in realtà non lo è.

Il bug sembra interessare un certo numero di iPhone, indipendentemente dallo spazio di archiviazione disponibile. I tentativi di eliminare i dati sul dispositivo non risolvono il problema e per ora Apple non ha riconosciuto pubblicamente il bug. Al momento, per cercare di risolvere tale bug, vi consigliamo di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica, facendo prima un backup di tutti i dati più importanti.

Inoltre, sembra che anche altri utenti abbiano notato problemi con lo spazio di archiviazione segnalato in iOS 15, ma si tratta di un bug diverso da quello citato prima. Un dipendente di AppleInsider ha notato che il proprio iPhone 12 Pro Max mostra circa 11 GB utilizzati di 512 GB, nonostante siano presenti circa 20 GB di musica. Non solo iOS 15, un bug sembra essere presente anche su iPadOS 15, infatti un iPad Pro riporta zero spazio di archiviazione utilizzato, nonostante abbia più di 300 GB di dati archiviati localmente.

Qualcuno di voi ha riscontrato un bug simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News