La richiesta iniziale di iPhone 13 supera quella dei modelli precedenti

Primi segnali molto positivi per Apple e gli iPhone 13.

Sebbene siano passati diversi anni da quando Apple ha smesso di fornire i numeri di vendita del primo fine settimana per i nuovi iPhone, l’analista di Morgan Stanley Katy Huberty ha affermato che i preordini di iPhone 13 Pro sono iniziati in modo molto promettente.

Basandosi sulle stime di consegna degli iPhone 13 e dei modelli lanciati negli anni passati, Huberty ha pubblicato una stima della quantità di preordini a livello globale. In molti paesi, il tempo di consegna medio degli iPhone 13 è di circa 27 giorni, il secondo tempo più lungo nel primo giorno di preordini tra tutti i modelli lanciati negli ultimi cinque anni. Solo iPhone X nel 2017 fece “meglio”.

A subire i maggiori ritardi sono soprattutto gli iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, visto che i tempi di consegna medi di iPhone 13 mini sono di 3,1 giorni, mentre quelli degli iPhone 13 non hanno subito ritardi.

Come per ogni lancio di iPhone, è possibile che le lunghe stime di consegna siano dovute alla bassa offerta piuttosto che alla domanda elevata, ma Huberty spiega che i controlli della catena di approvvigionamento indicano ritardi minimi da parte dei fornitori Apple, per cui gran parte di questi lungi tempi di consegna sono dovuti alla forte domanda iniziale degli utenti.

E voi, quale modello avete scelto?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita