Tim Cook nella lista dei “titani” secondo il Time

Tim Cook nuovamente inserito nella lista delle persone più influenti al mondo.

Il CEO di Apple Tim Cook è stato inserito nella lista Time delle 100 persone più influenti del 2021, conquistando un posto nella categoria “titani” insieme ad altre dieci.

tim cook keynote

Cook è stato nominato insieme ad altri 99 uomini d’affari, atleti, artisti, musicisti e funzionari governativi nella lista di Time, che non è una classifica. Il pezzo su Cook è stato scritto da Phil Knight, co-fondatore e presidente emerito di Nike, e spiega il processo decisionale prima di aggiungere il CEO di Apple al consiglio di amministrazione di Nike.

Nel 2005, quando abbiamo parlato per la prima volta con Tim Cook di diventare un membro del consiglio di amministrazione Nike, speravamo di aggiungere alla squadra una persona in grado prendere decisioni corrette. In breve tempo, ha dimostrato di essere un uomo di eccellente giudizio, in grado di pensare tatticamente e strategicamente in un settore molto diverso dal suo. Ha anche offerto un qualcosa di molto prezioso che dovrebbe avere qualsiasi leader in qualsiasi campo: la saggezza.

Knight ha continuato dicendo che, oltre all’intelligenza, Cook si distingue anche per altre caratteristiche, tra cui “carattere, compassione [e] coraggio”.

Il presidente del consiglio di amministrazione di Nike ha anche elogiato il modo in cui Cook ha gestito la transizione a CEO quando Steve Jobs si è dimesso con “dignità e grazia sorprendenti”. Inoltre, ha anche sottolineato che il prezzo delle azioni di Apple è aumentato del 1.000% da allora, rendendo il gigante tecnologico di Cupertino l’azienda con più valore al mondo.

Questa non è la prima volta che Cook entra nell’elenco delle persone più influenti di Time: lo ha fatto nel 2012, 2015 e 2016. Cook e il COO di Apple Jeff Williams erano anche nell’elenco delle “persone più influenti nella tecnologia” nel 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità