Nintendo Switch è ora compatibile con AirPods e cuffie Bluetooth

Ecco come poter collegare AirPods e altre cuffie Bluetooth alla Nintendo Switch.

Dopo cinque anni di attesa, Nintendo ha finalmente rilasciato un aggiornamento per la Nintendo Switch che aggiunge il supporto alle cuffie Bluetooth.

nintendo switch airpods

Come annunciato da Nintendo of America su Twitter, gli utenti Nintendo Switch sono ora in grado di collegare dispositivi Bluetooth per l’uscita audio grazie ad un nuovo aggiornamento rilasciato da poco.

Nintendo spiega che fino a due controller wireless possono essere connessi a una Nintendo Switch mentre si utilizza l’audio Bluetooth, ma non sarà possibile associare controller wireless aggiuntivi fino a quando non verrà disconnesso il dispositivo audio Bluetooth. Inoltre, l’audio Bluetooth verrà disconnesso durante la comunicazione locale, ad esempio quando si avvia una partita multiplayer wireless locale. Gli utenti possono collegare un solo dispositivo audio Bluetooth alla volta e non è possibile sfruttare il microfono integrato. Nintendo Switch può comunque essere abbinata fino ad un massimo di 10 dispositivi.

Come collegare gli AirPods con Nintendo Switch?

Per associare i tuoi AirPods con Nintendo Switch, segui questi passaggi:

  1. Aggiorna la Nintendo Switch alla versione 13.0.0
  2. Vai su “Impostazioni di sistema“, quindi su “Audio Bluetooth
  3. Fai clic su “Associa dispositivo
  4. Tieni premuto il pulsante del case degli AirPods (con gli auricolari all’interno) finché non diventa bianco;
  5. Selezionalo gli AirPods sulla Switch

La stessa procedura può essere eseguita per collegare altre cuffie o auricolari Bluetooth. Da questo momento in poi, ascolterai l’audio della Switch direttamente negli AirPods, ma potresti notare un po’ di latenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide