Apple attiva il pop-up per le pubblicità personalizzate su iOS 15

Importante novità per le app Apple presenti su iOS 15.

Apple ha lanciato un nuovo pop-up in iOS 15 per consentire agli utenti di attivare o disattivare gli annunci personalizzati su App Store e in altre app Apple.

apple ads personalizzata

Il pop-up sembra essere gestito lato server piuttosto che integrato nella versione beta, visto che ha iniziato a mostrarsi solo da poche ore. L’avviso con relativa opzione di scelta si attiva non solo quando viene aperto l’App Store, ma anche quando si aprono altre app Apple che potrebbero contenere pubblicità personalizzata. L’utente può quindi scegliere se desidera o meno attivare gli annunci personalizzati sulle diverse app Apple come News, iTunes e Borsa.

Gli annunci personalizzati nelle app Apple come App Store e Apple News ti aiutano a scoprire app, prodotti e servizi che ti interessano“, si legge nel pop-up. “Proteggiamo la tua privacy utilizzando identificatori generati dal dispositivo e non collegando le informazioni pubblicitarie al tuo ID Apple“.

E ancora: “L’attivazione delle pubblicità personalizzate aumenta la pertinenza degli annunci mostrati, consentendoci di utilizzare dati come informazioni sull’account, app e acquisti di contenuti e, se disponibili, i tipi di notizie che leggi. Apple non tiene traccia di te né condivide le tue informazioni personali con terze parti“.

Questo nuovo pop-up arriva dopo che Apple ha iniziato a integrare più funzionalità di privacy su iOS 15 e altri sistemi operativi, cercando di non trarre vantaggio rispetto alla propria posizione rispetto agli sviluppatori di terze parti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News