Apple Watch Series 7, dimenticatevi il sensore per la pressione del sangue

Tante novità estetiche, ma nessun sensore per misurare la pressione sanguigna?

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’Apple Watch Series 7 non avrà funzionalità di misurazione della pressione sanguigna, come invece riferito da altre fonti.

apple watch 7

Gurman è uno dei leaker più affidabili nel mondo Apple, per questo possiamo dire con (quasi) certezza che l’Apple Watch Series 7 non integrerà alcun sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna.

Nelle sue ultime dichiarazioni, Gurman ha confermato che l’Apple Watch Series 7 potrebbe subire alcuni ritardi nella produzione, ma questi sarebbero causati dalle novità estetiche e non dalle difficoltà legate a nuovi sensori per la pressione sanguigna. Una funzionalità di questo tipo è però in fase di sviluppo e potrebbe arrivare con il modello atteso nel 2022.

Non a caso, all’inizio di quest’anno si è scoperto che Apple è il più grande cliente della start-up britannica di elettronica Rockley Photonics, che sviluppa sensori ottici non invasivi per rilevare più parametri sanitari correlati al sangue, tra cui pressione sanguigna, glicemia e livelli di alcol nel sangue. Data la crescita di Rockley Photonics e la portata della partnership con Apple, sembra praticamente certo che queste tecnologie arriveranno sui prossimi Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor