“Donda” di Kanye West: record di ascolti su Apple Music nel 2021

L'album Donda di Kanye West è già da record su Apple Music.

L’ultimo album di Kanye West ha già raggiunto un nuovo record per l’album pop più ascoltato in streaming del 2021 su Apple Music, con ben 60 milioni di ascolti negli Stati Uniti in sole 24 ore.

Questo risultato rende “Donda” il terzo album più ascoltato in streaming nelle prime 24 ore dall’uscita. L’album del 2018 di J Cole “KOD” rimane in cima alla classifica di tutti i tempi di Apple Music‌ con 64,5 milioni di stream, seguito da “Views” di Drake, che ha raggiunto circa 63,5 milioni di stream.

L’album di West ha anche stabilito un altro record, diventando l’album più importante di “Apple Music” contemporaneamente in 152 paesi.  Dopo l’arrivo di “Donda” nel fine settimana, West ha affermato in un post su Instagram che Universal, la società madre di Def Jam Recordings e West’s G.O.O.D. Music imprint, ha pubblicato l’album senza la sua approvazione. L’album originariamente doveva arrivare alla fine di luglio, ma West lo ha posticipato al 6 agosto, poi di nuovo al 22 agosto, prima che l’album venisse pubblicato su “Apple Music” e Spotify la settimana successiva.

In occasione del lancio del nuovo album, Kanye West ha tenuto un evento in livestream su Apple Music lo scorso 22 luglio, che si è tenuto al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Successivamente, il 5 agosto, si è tenuto un secondo evento in streaming, sempre ad ad Atlanta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News