iOS 15, come portare in alto la barra indirizzi di Safari

Ecco la nostra pratica guida per riposizionare in alto la barra indirizzi

Con iOS 15 Apple ha portato diverse novità al proprio sistema operativo, alcune decisamente radicali. Tra queste figura la barra indirizzi di Safari, spostata verso il basso per essere raggiunta più facilmente. Tuttavia dovete sapere che la barra degli indirizzi di Safari può essere riportata in alto, nella sua posizione originale.

safari-ios-15

L’abitudine può certamente recitare una parte importante nel processo di adattamento, che potrebbe risultare ostico per i più abitudinari e persino poco intuitivo. Nel corso della lunga fase di beta testing prima del rilascio, Apple ha spesso apportato diversi ritocchi al proprio browser per poi giungere ad un compromesso inatteso, una scelta decisamente anomala per Apple. La barra degli indirizzi di Safari, ancorata di default sopra la tastiera, può infatti essere riposizionata in alto e per farlo occorrono davvero pochi e semplici passaggi che vi illustreremo ora nel dettaglio:

  • Sbloccate il vostro iPhone e aprite l’applicazione Impostazioni
  • Entrate ora all’interno della sezione Safari
  • Scorrete verso il basso fino a ritrovare il riquadro Pannelli

Safari

La selezione di default sarà Barra pannelli, ovvero con la barra degli indirizzi ancorata nella parte in basso. Selezionando Pannello singolo potrete riportare in alto la barra degli indirizzi e mantenere così un look più familiare. Vi suggeriamo tuttavia di provare ad utilizzare la nuova soluzione ideata da Apple, una soluzione che introduce anche alcune pratiche gestures per migliorare l’esperienza d’uso di Safari.

Continuerete ad utilizzare il browser nella sua vecchia filosofia o abbraccerete la nuova esperienza di navigazione? Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide