iOS 15 beta 5: ecco tutte le novità

Nella nuova beta di iOS 15 si possono scovare alcune piccole novità.

All’interno di iOS 15 beta 5 e iPadOS beta 5 sono disponibili piccole ma diverse novità. Scopriamole tutte di seguito, a partire dall’icona del Meteo.

Apple ha rilasciato, nella giornata di ieri, la beta 5 di iOS 15 e iPadOS 15, i due nuovi sistemi operativi per iPhone e iPad che saranno rilasciati in versione finale tra qualche settimana, presumibilmente insieme al lancio dei nuovi iPhone 13.

Questa nuova build (19A5318f) non porta con sé sostanziali novità e si caratterizza per essere un update migliorativo rispetto alla beta precedente. In ogni caso, qualche piccola modifica è presente, come ad esempio la nuova icona per l’app Meteo, che garantisce maggiore profondità. In ogni caso, le performance sono migliorate e la fluidità del sistema è ancora più appagante.

meteo ios 15

Ecco tutte le novità:

  • Nuove schermate di benvenuto in Foto, Mappe e Casa
  • Su iPadOS viene spostato il comando per mostrare le icone più grandi all’interno della sezione “Schermata Home e Dock”
  • Nuove opzioni di accessibilità per Safari
  • Nuova opzione per la localizzazione dell’iPhone da spento all’interno della schermata di spegnimento
  • Rimossa la funzione “Legacy Contacts” solo in via temporanea; tornerà nelle prossime release
  • In App Store arriva un indicatore per eventuali nuove versioni beta su TestFlight
  • Nuova schermata tutorial per i promemoria avanzati
  • Possibilità di rimuovere le cuffie AirPods dal proprio Apple ID (Find My Network – Dov’è)
  • Supporto al codec audio WebM su Safarisafari codec webm

Al momento queste sono le novità scovate all’interno di iOS 15 e iPadOS 15 beta 5. Se dovessimo scoprirne delle altre aggiorneremo quest’articolo.

Vi ricordiamo che le release per sviluppatori possono essere unicamente installate dai regolari possessori della sottoscrizione al programma Apple Developer, sottoscrizione che consente l’installazione tramite developer center o via OTA mediante profilo da installare sul terminale. La beta pubblica dovrebbe arrivare a breve, forse già nella giornata odierna, e sarà disponibile per tutti gli utenti iscritti al beta testing pubblico (gratuito).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News