Apple porta l’esperienza di acquisto in Apple Store a casa tua

Ora potremo acquistare sull'Apple Store online con il supporto del team specialist di Apple, come in un negozio fisico.

Di recente Apple ha cambiato completamente il look al suo store online, ma ha anche lanciato un nuovo tipo di esperienza d’acquisto, molto più dinamica.

A causa della pandemia, che ha costretto Apple ha chiudere tutti i suoi Apple Store nel mondo, Apple ha capito quanto siano importanti le esperienze di acquisto di persona, ma anche virtuali. I suoi Apple Store non sono solo dei negozi, ma delle vere e proprie attrazioni turistiche, importanti progetti di conservazione storica e meraviglie architettoniche. Inoltre, sono luoghi in cui i clienti si connettono con il mondo Apple.

Per i milioni di clienti che non vivono vicino a un Apple Store, le esperienze online immersive diventano quindi l’unico modo per creare connessioni simili. Fino a poco tempo fa, l’Apple Store Online era però solo un portale web per l’acquisto di prodotti Apple. Pian piano, però, Apple ha cercato di creare una piattaforma online più personale, che ha subito un’accelerazione significativa nell’ultimo anno a causa della pandemia. Gli Apple Store Online e gli Apple Retail Store ora funzionano come servizi paralleli profondamente integrati che offrono a più persone più opzioni per la scoperta dei prodotti, la formazione e il supporto.

Per quasi tutti i servizi disponibili di persona, Apple ora fornisce una comoda controparte online senza la maggior parte dei compromessi tipicamente associati allo shopping a casa. Questi servizi vanno oltre le pagine Web statiche e offrono esperienze umane dinamiche.

Inoltre, dal 2020, Apple ha iniziato anche le sessioni Today at Apple online. Attraverso sessioni collaborative di Webex, video di YouTube e sessioni di GarageBand in-app, Apple porta i volti sorridenti dei professionisti creativi nelle case di tutti. Inoltre, Apple offre anche sessioni personali online per aiutarti a configurare il tuo dispositivo. Di recente ha anche sperimentato dei tutorial di supporto girati direttamente all’interno degli Apple Store.

Acquista con il team di Specialist sull’Apple Store Online

L’unica cosa che ancora non era cambiata era la ricerca e l’acquisto di prodotti all’interno dello store online. Tutto questo però ora cambia, perché gli specialisti di Apple possono fornire consigli personali sui prodotti e sull’acquisto tramite gli appuntamenti di Acquista con il team di Specialist ospitati online. La connessione faccia a faccia con un membro del team consente la stessa esperienza di acquisto che si avrebbe in un negozio fisico. Inoltre, gli specialisti Apple possono mostrare funzionalità specifiche di un prodotto direttamente in videochiamata, un modo molto più dinamico rispetto alle gallerie di immagini statiche e i video preregistrati.

Infine, non dimentichiamo che spesso Apple mette a disposizione dei modelli AR di nuovi dispositivi che puoi provare su un iPhone o iPad. Integrando la realtà aumentata e lo shopping personale nell’esperienza di acquisto quotidiana, Apple potrebbe davvero creare un negozio online che faccia sentire i clienti sicuri del loro acquisto come all’interno di un Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News