Lo Store online di Apple si rifà il look

Lo store online di Apple cambia look e diventa molto più simile all'app presente su iPhone e iPad.

Dopo un breve periodo di inattività, lo Store online di Apple è tornato in funzione con un design completamente nuovo. Apple ha anche ripristinato la vecchia scheda “Store” dedicata nella barra di navigazione.

La nuova pagina web del negozio diventa ora molto simile all’app Apple Store su iPad e iPhone. Aprendo lo store, nella parte alta troviamo un carosello di categorie di prodotti tra cui poter scegliere, collegamenti rapidi per fare acquisti con uno specialista o trovare un negozio Apple nelle vicinanze.

Apple Store online: arrivano le schede

Direttamente sotto il carosello dei prodotti possiamo vedere le novità del negozio. I nuovi elementi vengono visualizzati come schede, proprio come nell’app. Ad esempio, visitandolo ora, Apple sta mettendo in evidenziando la sua offerta per studenti in cui puoi ottenere degli AirPods gratis quando acquisti un Mac o un iPad.

Scorrendo verso il basso troviamo una nuova sezione di aiuto dedicata. Puoi usarla, ad esempio, per avviare una sessione personale per imparare ad utilizzare un nuovo dispositivo. Apple ha anche incluso un collegamento rapido per fissare un appuntamento presso l’Assistenza Genius se hai la necessità di riparare un dispositivo. Sotto la sezione aiuto, Apple mette in evidenza alcuni dei motivi per cui acquistare sullo store online. Tra questi troviamo la consegna gratuita in due ore, varie opzioni di ritiro, la possibilità di permuta e altro ancora.

Seguono poi diversi caroselli dove vengono messi in evidenza alcuni accessori, come AirPods e Apple Pencil, gli AirTag e alcuni dei servizi, come Apple One, Apple Pay o trovare una sessione Today at Apple.

Apple Store online

Anche le pagine delle singole categorie di prodotti sono state ridisegnate e utilizzano sempre questo design a scheda. Questo nuovo design si applica ad alcune linee di prodotti, tra cui: Mac, iPad, iPhone e Apple Watch.

Apple Store online

Infine troviamo una sezione “Apple fa la differenza“, che include informazioni sulla possibilità di personalizzazione il prodotto prima dell’acquisto, confezioni regalo e sessioni personali che puoi seguire online per saperne di più sul tuo dispositivo.

Cosa ne pensate di questo nuovo design dello store online di Apple? Vi piace?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News