iPhone 14, in arrivo la scocca in lega di titanio?

Gli iPhone in uscita nel 2022 potrebbero presentarsi con una grande novità.

Secondo JP Morgan, i modelli iPhone 14 di fascia alta avranno un nuovo telaio in lega di titanio.

lega di titanio

Secondo gli analisti, l’uso della lega di titanio sarà uno dei maggiori cambiamenti al design del case della serie iPhone‌ 14 e Foxconn sarà il produttore esclusivo di questi telai previsti solo per i modelli di fascia alta. Si tratterebbe dei primi iPhone in titanio mai realizzati da Apple, visto che questo materiale è attualmente utilizzato solo per alcuni modelli di Apple Watch Series 6 e per la Apple Card. Gli ultimi iPhone sono stati realizzati in alluminio e acciaio inossidabile.

Rispetto all’acciaio inossidabile, il titanio ha una resistenza più elevata, sia ai graffi che alla flessione del dispositivo. Inoltre, questo materiale è anche più resistente alla corrosione rispetto a molte altre leghe.

Accanto agli aspetti positivi, ci sono anche alcuni inconvenienti. Ad esempio, le impronte digitali tendono ad essere più visibili sul titanio e la sua durezza può limitare alcune scelte di design. Tuttavia, Apple ha studiato come superare questi problemi. Recenti brevetti rivelano che Apple sta esaminando l’uso di ossido per superfici metalliche che possono ridurre la comparsa di segni di impronte digitali sui dispositivi. L’azienda ha anche delineato un processo di sabbiatura e incisione che può conferire alle scocche in titanio una finitura superficiale lucida per un aspetto più bello alla vista.

Il report di JP Morgan conferma anche le voci secondo cui gli iPhone in uscita nel 2022 presenteranno maggiori modifiche estetiche e hardware rispetto agli iPhone 13, come l’eliminazione della tacca. Inoltre, Apple non dovrebbe rilasciare alcun modello “mini” nel prossimo anno, sostituito probabilmente dalla nuova versione di iPhone SE.

Non viene escluso il ritorno del Touch ID, questa volta sotto il display, probabilmente a partire già dagli iPhone 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor