Gli iPhone si potranno comprare in alcuni store LG

Apple e LG hanno raggiunto l'accordo per la vendita di alcuni dispositivi.

Dopo un lungo tira e molla, sembra che LG abbia accettato di vendere iPhone, iPad e Apple Watch nei suo store in Corea del Sud.

apple store lg

Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, da agosto LG inizierà a vendere iPhone e altri prodotti Apple nei suoi “LG Best Shop”. In totale, i dispositivi Apple saranno in vendita in oltre 400 negozi LG in tutto il paese, ma saranno esclusi i Mac poiché LG continuerà a vendere i suoi laptop.

L’accordo sembrava ormai saltato dopo che in Corea del Sud erano scoppiate diverse polemiche in merito. I più preoccupati erano i rivenditori di piccole e medie dimensioni, che avrebbero rischiato di perdere molti clienti Apple, ma anche il governo aveva dichiarato che una partnership di questo tipo – tra due grandi aziende – avrebbe minato la concorrenza. Alla fine, LG è riuscita ad ottenere l’autorizzazione governativa dopo aver raggiunto l’accordo con Apple.

La scelta di vendere iPhone nei propri store è dettata dal fatto che LG ha recentemente annunciato il suo ritiro dal mercato degli smartphone. Poter vendere i dispositivi Apple porterà molti più clienti negli store LG, con possibilità non solo di guadagnare sulle commissioni di vendita, ma anche di promuovere i propri laptop e gli altri prodotti che LG sta ancora producendo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News