Gli sviluppatori possono integrare le App Clip nei siti Web con iOS 15

Le App Clip sono state annunciate nel 2020 insieme ad iOS 14, ma quest'anno Apple sta apportando alcuni miglioramenti a questa funzionalità.

Con iOS 15, gli sviluppatori possono integrare le App Clip nei siti Web come una scheda a schermo intero che apparirà in Safari.

app clip ios 15

Le App Clip sono una porzione di un’app a cui è possibile accedere senza dover scaricare o installare la versione completa. Con questa API, gli sviluppatori possono fornire una dimostrazione di ciò che offre un’app o consentire agli utenti di utilizzare alcune funzioni specifiche come l’acquisto di un prodotto senza doverla installare dall’App Store.

Con iOS 15, gli sviluppatori possono integrare le App Clip nei siti Web. Prima di questa novità, gli sviluppatori potevano aggiungere un banner per mostrare all’utente che quel sito Web aveva un’app clip disponibile, ma si trattava di un banner molto piccolo che richiedeva più tocchi. Ora, il banner App Clip può essere visualizzato a schermo intero durante la navigazione in un sito Web che offre tale funzione. Questo, ovviamente, richiederà agli sviluppatori di aggiornare i propri siti Web con un nuovo codice.

Apple sta anche rendendo più semplice testare le App Clip localmente e ha introdotto nuovi modi per farle attivare tramite ARKit all’interno delle app.

Queste novità sono supportate da iOS 15 e iPadOS 15.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev