Foxconn: guadagni in aumento nel Q2 grazie ai prodotti Apple

Foxconn annuncia i risultati finanziari del Q2 2021, che registrano un aumento del 20% su base annua.

I guadagni di Foxconn nel secondo trimestre dell’anno sono aumentati del 20% su base annua grazie, principalmente, alla domanda di prodotti Apple. Infatti, circa la metà delle entrate dell’azienda proviene da Apple.

foxconn

Secondo quanto riportato da Yahoo! Finance, Foxconn ha registrato un aumento delle entrate del 20% nel secondo trimestre poiché la pandemia continua a far aumentare la domanda di prodotti elettronica da parte di Apple Inc. e altri clienti. I ricavi nel Q2 2021 sono saliti a circa 48,7 miliardi di dollari, superando anche di posto le stime precedenti dell’azienda.

Gli ottimi ricavi registrati dal più grande produttore mondiale di elettronica a contratto suggerisce che la domanda di iPhone, console di gioco e server rimane solida. Inoltre, il protrarsi della pandemia spinge i consumatori ad acquistare nuovi dispositivi per il lavoro a distanza, l’istruzione da casa e le esigenze di intrattenimento. Inoltre, le aziende stanno anche investendo molto per espandere l’infrastruttura del data center per servire meglio le attività online dei clienti.

Se però da un lato la pandemia ha risollevato il mercato dell’elettronica, sopratutto quello di tablet e PC, ha causato anche una grave carenza di chip. Quest’ultima, alla fine, ha colpito anche un colosso come Apple, influenzando la fornitura di iPad e Mac. Inoltre, la pandemia ha comportato una perdita della capacità produttiva a causa dei contagi. In particolare, la fornitura di vaccini a Taiwan è stata problematica, tanto che Apple aveva cercato di aiutare i principali fornitori Foxconn e TSMC, prima che venisse raggiunto un accordo con la Cina.

I fornitori Apple, TSMC e Foxconn, stanno lavorando per acquistare milioni di dosi di vaccini COVID-19 per Taiwan. Il piano prevede che le due società acquistino i vaccini per poi donarli al governo per la distribuzione alla popolazione.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

News