L’app IO consentirà di aggiungere la certificazione verde COVID-19 a Wallet

Con l'app IO sarà possibile importare il certificato verde digitale all'interno di Wallet, rendendolo così disponibile in pochissimi istanti.

Insieme all’applicazione Immuni, aggiornata pochi giorni fa, anche IO consentirà agli utenti di poter ricevere la certificazione verde COVID-19.

IO covid

Questo certificato ha l’obiettivo di favorire la circolazione sicura dei cittadini in Italia e in Europa e attesta che una persona è vaccinata, negativa al test o guarita dal COVID-19. Una volta installata non dovrete richiedere nessun certificato, né inserire codici o altri dati ma dovrete solo attendere il messaggio di notifica dell’app, che vi consentirà di scaricare dalla piattaforma nazionale il QR code e i dati del certificato.

Nelle prossime settimane l’applicazione IO farà un piccolo passo avanti verso i nostri dispositivi iOS, abilitando l’integrazione con Apple Wallet. La conferma arriva non solo dal sito di supporto dedicato ma anche dal profilo Twitter ufficiale, che conferma l’integrazione del certificato con il Wallet di iOS. Grazie a questa integrazione sarà ancora più facile accedere al certificato, che sarà sempre disponibile come tutte le altre carte inserite in Wallet.

L’integrazione non sarà probabilmente disponibile da subito ma servirà un nuovo aggiornamento che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News