Apple vuole vendere i suoi prodotti negli LG Store in Corea del Sud

Gli LG Store in Corea del Sud potrebbero presto ospitare anche prodotti Apple.

Secondo quanto riportato da Business Korea, Apple starebbe pensando a una nuova partnership con LG che consentirebbe all’azienda di vendere iPhone, iPad e Apple Watch negli oltre 400 “LG Best Shops” presenti in Corea del Sud.

apple store lg

LG ha recentemente chiuso la sua attività di produzione e vendita smartphone, lasciando vuoto tutto quello spazio di vendita nei suoi store precedentemente utilizzato per la commercializzazione dei telefoni. A quanto pare, Apple sta ora cercando di utilizzare quello spazio per vendere i propri iPhone, iPad e Apple Watch all’interno degli store LG in Corea del Sud.

La presenza al dettaglio di Apple in Corea del Sud è ancora relativamente piccola e stipulare un accordo con LG per vendere i prodotti in oltre 400 “LG Best Shops” è un modo semplice e veloce per espandere la propria presenza. Secondo quanto riferito dalle fonti locali, le due società stanno discutendo per la creazione di corner Apple separati all’interno dei negozi LG, tutti gestiti direttamente da dipendenti Apple. Le aziende devono ancora decidere quando inizierà la partnership, ma alcuni esperti ritengono che i primi prodotti Apple arriveranno negli store LG a fine luglio.

LG e Apple non avrebbero invece trovato l’accordo per la vendita dei Mac, anche perché LG vende i propri laptop Gram e la presenza dei MacBook Pro avrebbe potuto causare non pochi problemi.

Prima di poter avviare la vendita degli iPhone, bisognerà però superare alcuni scogli legali, visto che nel 2018 LG firmò un accordo che prevedeva la vendita esclusiva dei propri smartphone all’interno degli store autorizzati. Teoricamente, questo significa che nessun negozio può vendere smartphone di altre marche, anche se ora il business mobile dell’azienda è stato accantonato. Prima di poter procedere alla vendita degli iPhone, bisognerà cambiare quell’accordo firmato tra LG e chi gestisce i vari negozi associati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News