WhatsApp, in arrivo novità per le chat archiviate e gli adesivi

L'app WhatsApp per iPhone si appresta a ricevere alcune novità.

Nell’ultima beta di WhatsApp per iOS sono disponibili novità sia per le chat archiviate che per gli adesivi.

Come riportato da WABetaInfo, con la versione beta di WhatsApp 2.21.120.10, l’app presenterà una nuova scheda Chat archiviate. Con questa novità, quando la voce “Mantieni le chat archiviate” è abilitata all’interno di WhatsApp, ogni volta che l’utente riceverà un messaggio da una chat archiviata, non verrà annullata l’archiviazione.

Allo stato attuale, se l’utente archivia una chat e riceve un nuovo messaggio, quella chat tornerà nella scheda principale dell’app. Con questo aggiornamento, che è attualmente in versione beta, questo avverrà solo se l’utente lo desidera in base alle impostazioni di WhatsApp. Tutto quello che bisogna fare è clic su “Impostazioni WhatsApp“, “Chat” e quindi su “Mantieni le chat archiviate“.

Con questa nuova funzionalità, l’utente può anche gestire rapidamente più chat archiviate utilizzando il pulsante “Modifica”. Quando la nuova gestione delle chat archiviate sarà abilitata su WhatsApp, ecco cosa accadrà:

  • La cella della chat archiviata viene bloccata in cima all’elenco delle chat se hai archiviato almeno una chat
  • La cella della chat archiviata è sempre visibile e non può essere nascosta.
  • La cella della chat archiviata riporta il numero di chat non lette.

Se qualcuno ti menziona in un gruppo archiviato, vedrai il simbolo @ nella cella della chat archiviata.

Per quanto riguarda gli adesivi, WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di visualizzare i suggerimenti sugli sticker quando digitano un messaggio. In pratica, la funzione è simile ai suggerimenti Emoji che iOS propone durante la digitazione su tutte le app, ma su WhatsApp viene offerto un accesso rapido e semplice a un adesivo correlato alle parole che stiamo digitando.

Quando digiti una parola o un’emoji specifica che riflette uno degli adesivi nella tua libreria, WhatsApp animerà il pulsante degli adesivi per avvisarti che è stato trovato un adesivo.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti