Su Apple Music arrivano le pagine delle etichette discografiche

Ora puoi scoprire nuova musica entrando nelle schede Apple Music dedicate alle migliori etichette discografiche.

Oltre a Spatial Audio e Lossless Audio, un’altra novità di Apple Music riguarda le pagine delle etichette discografiche.

apple music etichette discografiche

Le nuove pagine consentono alle etichette discografiche di presentare una serie di novità musicali a coloro che amano seguire gli artisti di una particolare azienda. In un’intervista con Rolling Stone, Zane Lowe di Apple Music ha parlato di come puoi desiderare una connessione con un’etichetta se questa lavora con i tipi di artisti che vuoi ascoltare.

Nessuno sta dicendo di essere un grande fan della Paramount, se sono fan dei film che fanno o se non lo sono. Quello di cui sono davvero fan è la Marvel perché la Marvel si è concentrata su ciò che è veramente bello per me. Lo stesso può essere applicato alle etichette discografiche. Quando ero più giovane, non cercavo l’album con il logo della Warner, ma sono andato in giro a cercare il logo Rough Trade e di altre etichette. Se sei iper-concentrato sulla produzione di qualità a scapito dei tuoi profitti commerciali, allora ispirerai le persone a cercare ciò che creai.

Lowe afferma di voler evidenziare le etichette in Apple Music che sono “iper-incentrate sulla costruzione di contenuti di grande qualità“.

Vogliamo mettere in evidenza le etichette che sono davvero focalizzate sulla qualità. Le etichette con cui collaboriamo sono quelle di cui voglio cercare il logo sul retro del disco e comprerei la loro musica perché mi fido. Questa per me è davvero la cultura che stiamo cercando di rappresentare dal punto di vista di un’etichetta. In un certo senso, questa è un’opportunità per noi per ristabilire il concetto di etichetta come qualcosa di più di una semplice banca. Per guardare al sistema delle etichette come più di un semplice modello di distribuzione o di investimento, ma in realtà come un luogo in cui la musica, l’arte e la cultura vengono promosse in modo davvero deliberato e molto ponderato.

Avete già iniziato a seguire qualche etichetta su Apple Music?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music