Live Text di iOS 15 sarà limitato solo agli iPhone più recenti

Live Text potrà essere utilizzato solo su alcuni iPhone. Ecco quali.

La funzione Live Text di iOS 15, una delle novità più interessanti del nuovo sistema operativo, funzionerà solo sugli iPhone con chip A12 Bionic o successivo.

live text ios 15

Questo significa che Live Text potrà essere utilizzato su iPhone XR, iPhone XS e modelli successivi. L’app Fotocamera in iOS 15 ha ora la funzione OCR “Live Text” che, sfruttando l’intelligenza artificiale, consente agli utenti di evidenziare e selezionare il testo nelle immagini e tradurlo o effettuare altre operazioni. Per esempio, può cercare e trovare l’immagine di una ricetta di famiglia scritta a mano, oppure identificare il numero di telefono sull’insegna di un negozio e permettere di chiamarlo direttamente. Grazie al Neural Engine, l’app Fotocamera può anche riconoscere e copiare velocemente il testo sul momento, per esempio la password del Wi-Fi esposta in un bar, o tradurre qualsiasi cosa viene inquadrata con la fotocamera.

Con Visual Look Up gli utenti possono avere informazioni su opere d’arte famose, siti iconici, piante e fiori che si trovano in natura e razze di animali domestici, e possono persino trovare libri. Live Text può essere utilizzato anche per ordinare le foto in base a posizione, scena, persone, oggetti e altro leggendo il testo nelle foto.

Sebbene iOS 15 sia disponibile a partire  iPhone 6S e SE, questa funzionalità non sarà disponibile su tutti i modelli. Anche la nuova esperienza delle città più dettagliate in Mappe sarà limitata agli iPhone con A12 Bionic o chip successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News