Craig Federighi e la privacy di iOS 15 in una nuova intervista

Craig Federighi, in una nuova intervista, parla delle novità in tema di privacy introdotte con iOS 15

Anche con iOS 15 l’azienda di Cupertino ha voluto potenziare ulteriormente i controlli privacy per l’utente, facendo quindi un passo ulteriore per rendere iOS un sistema sempre più sicuro e amico della privacy.

iOS 15 privacy salute

Proprio sulla privacy si è pronunciato Craig Federighi ai microfoni di Fast Company, dedicando ampio spazio alle nuove funzionalità presentate durante l’evento. Con iCloud Private Relay l’azienda ha integrato una funzionalità che consente agli utenti di connettersi praticamente a qualsiasi rete navigando in modo più sicuro e privato, garantendo inoltre un traffico cifrato in uscita.

Secondo Federighi gli enormi passi avanti in materia di tracciamento e minacce di sicurezza hanno spinto l’azienda a operare per assicurare ai propri utenti una navigazione sicura. Questa novità arriva come parte integrante del servizio iCloud+, che contribuirà a potenziare la sicurezza per gli utenti Apple. Oltre a Private Relay arriveranno anche Hide My Email e HomeKit Secure Video (tutti i dettagli in questo articolo), due novità che andranno a completare il nuovo livello di sicurezza pensato da Apple.

Ma quali sono le reali differenze tra Private Relay e una normale VPN? Secondo Apple il nuovo servizio consentirà all’utente di navigare in completo anonimato, impendendo quindi alla stessa Apple di sapere quello che state facendo

Speriamo che gli utenti credano in Apple come intermediario affidabile grazie all’eliminazione della capacità di reperire contemporaneamente il tuo IP e la destinazione, differentemente dalla normale VPN

Federighi ha inoltre elogiato nuovamente la funzione di trasparenza del tracciamento, definendo come vittoria la possibilità per gli utenti di poter decidere se essere tracciati o meno. Quali sono le novità che più vi sono piaciute? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News