Apple annuncia novità per AirPods, Apple Music e audio spaziale su Apple TV

Con iOS 15 e gli altri aggiornamenti software di Apple arrivano importanti novità per AirPods e Apple TV.

iOS 15 porta diverse novità su AirPods, mentre Apple si prepara a lanciare entro questa sera l’audio spaziale su Apple Music e Apple TV.

custodia protettiva airpods max

Con iOS 15, auricolari e cuffie AirPods ottengono nuove funzionalità, come la possibilità di aumentare il volume delle voci delle altre persone quando sei in un ambiente affollato. AirPods saranno anche in grado di leggere notifiche, telefonate e messaggi in arrivo tramite Siri, oltre ad avere una nuova funzione legata all’app Dov’è che permetterà di trovare facilmente gli auricolari o le cuffie perse tramite la rete Find My.

Con la funzionalità chiamata Conversation Boost e sfruttando i microfono delle cuffie e degli auricolari, gli AirPods ridurranno il rumore ambientale e si concentreranno sulla conversazione che si svolge di fronte a te. Con iOS 15, ci sono nuove notifiche di annuncio.

Con Dov’è e iOS 5, AirPods Pro e AirPods Max possono essere ritrovati nella rete Find My. I dispositivi inviano un beacon Bluetooth protetto, trasmettendo tali informazioni alla rete. Se sono nelle vicinanze, riproducono un suono e possono essere facilmente ritrovate sfruttando la nuova vista di prossimità nell’app già vista con gli AirTag.

Inoltre, Apple poterà l’audio spaziale anche su tvOS. L’esperienza surround completa viene sintonizzata automaticamente per il set-to box quando è collegato a cuffie (come AirPods) o speaker compatibili, con supporto dinamico per il tracciamento della testa. Anche macOS con processore M1 supporterà l’audio spaziale entro la fine dell’anno.

Apple ha annunciato che l’audio spaziale sarà disponibile da oggi su Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News