Apple parla dell’importanza del suo acceleratore di app in India

Sempre più sviluppatori in India traggono beneficio dell'acceleratore di app creato da Apple.

L’acceleratore di app di Apple a Bengaluru, in India, è diventato una risorsa vitale per gli sviluppatori locali che desiderano distinguersi in un settore sempre più affollato e potrebbe fungere da punto d’appoggio dell’azienda per il mercato degli smartphone.

acceleratore app india

In un’intervista rilasciata a Indian Express, Eshwar Vangala, senior director di Apple per le relazioni con gli sviluppatori in tutto il mondo, ha affermato che la più grande risorsa degli sviluppatori indiani è “il loro spirito imprenditoriale“.

L’attuale gruppo di sviluppatori è così desideroso di prendere un’idea e trasformarla in un’app di incredibile successo. In passato, mi imbattevo in sviluppatori che guardavano una pentola d’oro lungo la strada e cercavano di capire i prodotti per avere successo. Adesso, invece, le persone stanno cercando di dare vita a un’idea e capire come farla conoscere a più persone possibili.

Quando gli sviluppatori indiani parlano con noi, di solito la loro idea nasce da un bisogno. Penso che il mio preferito sia Kushagra, che ha creato un’app per aiutare a identificare un mango maturo per chi è daltonico. Potrebbe sembrare qualcosa di veramente piccolo, ma era un bisogno che aveva e ha creato questa applicazione che ora ti aiuta a conoscere milioni di persone in tutto il mondo

Molte storie di successo hanno avuto origine dall’acceleratore di app in India, come quella del vincitore dell’Apple Design Award 2018 Calzy o l’app per iPad Froggipedia. L’anno scorso, Apple ha affermato che circa 900.000 posti di lavoro in India possono essere attribuiti direttamente all’ecosistema iOS, alcuni dei quali derivano dal programma di accelerazione.

Questo acceleratore dovrebbe aiutare Apple a conquistare sempre più mercato in India, visto che il paese rappresenta una risorsa indispensabile per il futuro degli smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News