tvOS 14.7 beta e macOS 11.4 correggono alcuni importanti bug

Gli ultimi aggiornamenti per Apple TV 4K e Mac M1 hanno corretto alcuni importanti bug.

Con il rilascio della beta di tvOS 14.7 e di macOS 11.4, Apple ha corretto alcuni bug relativi rispettivamente alla risoluzione su Apple TV 4K e agli SSD su Mac M1.

Apple TV 4K (2021)

tvOS 14.7

La beta 2 di tvOS 14.7 inviata agli sviluppatori pochi giorni fa risolve un problema per cui i flussi video 4K venivano visualizzati solo come HD sulla nuova Apple TV 4K. Non è chiaro quanti utenti siano stati interessati dal problema e se il bug era relativo solo all’etichettatura o se la risoluzione fosse effettivamente ridotta. In questo secondo caso, è probabile che la nuova Apple TV non era in grado di identificare correttamente la sua risoluzione 4K, avviando la riproduzione di contenuti esclusivamente in HD.

Il problema è stato risolto con la beta 3 di tvOS 14.7.

macOS 11.4

Apple ha anche risolto i problemi di usura eccessiva degli SSD sui Mac M1. Le unità a stato solido (SSD) possono essere scritte un tot numero di volte prima che diventino inutilizzabili, ma ci vogliono mediamente molti anni. Tuttavia, la durata degli SSD sui Mac M1 risultava ridotta rispetto agli altri modelli.

Alcuni Mac ‌M1‌ avevano già consumato l’uno percento del loro SSD dopo soli due mesi, mentre un altro Mac ‌M1‌ con un SSD da 2TB aveva già consumato il tre percento. Le unità di dati totali scritte per queste macchine arrivano a molti terabyte, quando normalmente ci si aspetterebbero numeri notevolmente inferiori.

Il problema è stato risolto con macOS 11.4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti