Apple rafforza le misure anti-stalking di AirTag

Apple ha modoficato le tempistiche per l'allarme sonoro di AirTag, così da prevenire ulteriormente i fenomeni di stalking.

Sin dal lancio di AirTag l’azienda di Cupertino ha più volto posto l’accento sulle misure pensate per prevenire lo stalking e il controllo a distanza. Con un nuovo aggiornamento arriva tuttavia una novità molto importante.

airtag

Come ben sappiamo, se un AirTag non nostro si sta muovendo insieme a noi riceveremo sul nostro iPhone una notifica di avviso. Tuttavia per gli utenti non in possesso di un iPhone è stato predisposto anche un allarme sonoro. Tale allarme sonoro entra in funzione dopo tre giorni di distacco dall’iPhone di accoppiamento, un lasso di tempo che ha sollevato alcune polemiche. L’azienda di Cupertino ha così deciso di stringere drasticamente questo intervallo di tempo, introducendo un nuovo aggiornamento firmware di AirTag.

Con il nuovo aggiornamento il lasso di tempo viene modificato in range compreso tra le 8 e le 24 ore, con attivazione casuale entro questo lasso di tempo. L’azienda di Cupertino è inoltre al lavoro anche su un’app specifica per sistemi Android, pensata per inviare una notifica all’utente con le stesse metodologie viste su iPhone. Per l’applicazione sarà necessario attendere i prossimi mesi mentre per quanto concerne l’aggiornamento è già stato avviato il rollout. AirTag si aggiornerà infatti in automatico non appena entrerà in contatto con l’iPhone del proprietario.

Potete verificare il firmware installato sui vostri AirTag seguendo la nostra guida dedicata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News