Come verificare il firmware di AirTag

In questa nostra semplice guida vi mostriamo la procedura per verificare il firmware attualmente installato sui vostri AirTag.

Anche AirTag, come tutti i dispositivi Apple, è dotato di un firmware che consente ad Apple di apportare modifiche funzionali al proprio al proprio tracker. Ma come è possibile controllare la versione del firmware installata?

airtag

Con il firmware 1.0.276 l’azienda di Cupertino ha rilasciato le prime modifiche al software del suo nuovo tracker, modifiche pensate per potenziare le misure anti-stalking degli AirTag. Nell’ottica di futuri rilasci è quindi utile conoscere il metodo per verificare il firmware installato sul dispositivo, in modo da verificare di avere sempre l’ultima versione beneficiando così di tutte le funzionalità pensate da Apple. La procedura è relativamente semplice e impiegherà davvero pochi secondi.

Come sempre, quando si parla di AirTag, dovete avviare l’applicazione Dov’è e seguire questi passaggi:

  • Recatevi nella sezione Oggetti
  • Selezionate ora lo specifico AirTag di cui volete verificare il firmware
  • Tappate ora sulla zona che contiene l’indirizzo e lo stato della batteria

AirTag

  • L’interfaccia muterà mostranodovi il numero di serie e la versione del firmware installato

Vi ricordiamo che al momento non esiste un metodo empirico per forzare l’aggiornamento di un AirTag. Il dispositivo infatti si aggiornerà in auromatico quando sarà nelle vicinanze del vostro iPhone. Per questi motivi armatevi di pazienza ed evitate intuili procedure di refresh continui.

Come sempre sul sito Apple potrete ritrovare tutte le specifiche complete del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News