Sony porterà i giochi PlayStation su dispositivi mobile

Su App Store potrebbero presto arrivare giochi a marchio PlayStation.

Sony ha confermato il suo impegno di portare giochi e marchio PlayStation anche sui dispositivi mobile di terze parti, potenzialmente già entro fine anno.

sony giochi iphone

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha spiegato che la società prevede di lanciare i suoi principali franchise su piattaforme non console come i dispositivi mobili, incoraggiata dai suoi primi passi “di grande successo” nel mercato dei giochi per PC.

Ryan ha presentato una ricerca dalla quale emerge che i giochi mobili hanno generato 121 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2020, rispetto ai 62 miliardi di dollari generati dal mercato delle console e ai 42 miliardi del mercato dei giochi per PC, dimostrando le ragioni per cui l’azienda dovrebbe entrare in questo settore.

Stiamo iniziando il nostro viaggio per togliere l’IP di prima parte di PlayStation dalla console. Abbiamo iniziato lo scorso anno pubblicando due dei nostri giochi su PC, Horizon Zero Dawn e Predator, ed entrambi sono stati redditizi e hanno avuto davvero un debutto di grande successo. Nel 2021 inizieremo a pubblicare alcuni dei nostri iconici PlayStation IP su dispositivi mobili.

PlayStation intende pubblicare un numero sempre maggiore di titoli su dispositivi mobili, sperando che “diventerà un settore importante per l’azienda nel corso degli anni”. Secondo VideoGamesChronicle, all’inizio di quest’anno PlayStation ha aperto una nuova business unit per adattare i suoi franchise più popolari ai dispositivi mobili e sta assumendo diversi sviluppatori per avere una roadmap completa per i prossimi anni.

PlayStation ha un vasto catalogo di titoli IP proprietari che possono arrivare su dispositivi mobile sotto varie forme, tra cui “God of War”, “Gran Turismo”, “Killzone”, “The Last of Us”, “LittleBigPlanet”, “Ratchet & Clank”, “Until Dawn”, ” Uncharted”e tanti altri. Con la compatibilità ai controller DualSense e con le prestazioni sempre più alte di iPhone e iPad, il futuro dei giochi sulle piattaforme Apple potrebbe radicalmente cambiare grazie a Sony.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News