iOS 15 con possibili novità su Salute e Lock Screen

Emergono nuove informazioni sulle possibili novità di iOS 15.

Apple annuncerò iOS 15 durante il keynote di apertura della WWDC21 il prossimo 7 giugno e fonti affermano che potremmo vedere cambiamenti nel modo in cui utilizziamo le schermate di blocco e tracciamo il nostro cibo.

concept ios 15

Connor Jewiss afferma di aver visto una prima versione di iOS 15 e conferma che ci saranno delle modifiche alla Lock Screen, oltre che novità nell’app Salute per quanto riguarda il monitoraggio del cibo.

Per quanto riguarda quest’ultima funzione, è probabile che gli utenti potranno aggiungere i cibi assunti nel corso della giornata per avere un calcolo delle calorie e di altre informazioni nutritive. Non si sa ancora se l’app Salute fornirà un database con tutte le informazioni sui cibi più comuni o se l’utente dovrà inserirle manualmente.

Per quanto riguarda la schermata di blocco, potrebbero esserci delle complicazioni in stile watchOS, con nuove opzioni di notifica e nuove possibilità di personalizzazione.

L’azienda starebbe pianificando anche una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di impostare diverse preferenze di notifica, ad esempio se il telefono emette un suono o meno, a seconda del loro stato attuale. Il miglioramento arriverà sotto forma di un nuovo menu che consente agli utenti di selezionare se stanno guidando, lavorando, dormendo o altro. Il menu verrà visualizzato nella schermata di blocco aggiornata e nel Centro di controllo per accedere rapidamente alle impostazioni.

iOS 15 dovrebbe apportare anche miglioramenti all’interfaccia nella modalità dark e miglioramenti all’app Messaggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News