Apple lancia il programma affiliazione per i podcast

L'Apple Services Performance Partner Program sarà attivo anche per la sottoscrizione ai podcast a pagamento.

Dopo aver presentato i piani in abbonamento per i podcast, Apple ha lanciato un nuovo programma di affiliazione che aiuterà i creator a far crescere la loro base iscritti.

Con il cosiddetto “Apple Services Performance Partner Program“, che esiste già da anni per promuovere altri servizi come Apple TV e Apple Books, i creator di Podcast potranno far conoscere i propri contenuti ad un pubblico più ampio.

Il nuovo programma sarà aperto a tutti, anche se Apple lo consiglia per editori e creatori che hanno già un pubblico e una serie di canali di marketing dove possono condividere i nuovi link di affiliazione. Quando gli utenti si abbonano facendo clic su uno dei collegamenti e si iscrivono a un podcast premium, il partner di affiliazione riceverà una commissione una tantum al 50% del prezzo dell’abbonamento al podcast, dopo che l’abbonato avrà accumulato il primo mese di servizio a pagamento.

Quindi, ad esempio, se un podcast a pagamento addebita agli abbonati 5€ al mese, la commissione a favore di chi ha promosso il link tramite affiliazione è di 2,5€. Questa commissione si applica a ogni nuovo iscritto che si è registrato tramite il canale di affiliazione e non ci sono limiti.

Ricordiamo che il nuovo servizio non prevede un canone di abbonamento unico che copre tutti programmi che ne fanno parte, visto che gli utenti potranno pagare per ogni spettacolo a cui scelgono di iscriversi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News