La gamma AirPods potrebbe supportare Apple Music Lossless via AirPlay?

Un futuro possibile aggiornamento firmware potrebbe consentire a tutti i prodotti della linea AirPods di supportare il nuovo servizio Apple Music Lossless.

L’annuncio del nuovo servizio lossless di Apple Music, presentato da Apple solo pochi giorni fa, ha portato più di qualche malumore tra gli utenti Apple che hanno acquistato prodotti come AirPods Pro o AirPods Max. A causa del mancato supporto al codec ALAC, questi prodotti non sono attualmente in grado di fruire del servizio ma le cose potrebbero cambiare.

AirPods Max

A parlare è sempre attivo e prolifico leaker Jon Prosser, che ha fornito spiragli in un futuro supporto di questi dispositivi al servizio lossless di Apple. Secondo Prosser l’azienda di Cupertino sarebbe al lavoro per consentire a tutti i prodotti della gamma AirPods di poter fruire del nuovo servizio Lossless, supporto che arriverebbe con un update del firmware.

Apple sta lavorando per consentire ai prodotti della gamma AirPods di operare tramite AirPlay. Con AirPlay il tuo dispositivo utilizzerebbe il bluetooth per la ricerca del dispositivo ma una volta connesso creerebbe una connessione Wi-Fi per lo streaming dell’audio tra i dispositivi. E BOOM, proprio così, gli AirPods diventerebbero le prime cuffie wireless a trasmettere audio senza perdita di dati.

La situazione potrebbe quindi vedere un ribaltamento di fronte, che porterebbe Apple ad offrire le uniche cuffie sul mercato in grado di riprodurre musica in formato Lossless su connettività wireless, un grande valore aggiunto visto il costo di dispositivo come AirPods Max.

Vi ricordiamo che il servizio sarà lanciato da Apple nel corso del mese prossimo, un lasso di tempo che potrebbe essere utilizzato da Apple proprio per mettere a punto un nuovo firmware in grado di supportare appieno il nuovo servizio.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News