AirPods Max e AirPods non supporteranno il nuovo servizio Lossless di Apple Music

AirPods Max e AirPods non supporteranno la nuova qualità offerta dal servizio lossless di Apple Music lanciato oggi ufficialmente.

Apple ha presentato oggi il nuovo upgrade di Apple Music, che guadagna un piano lossless per musica ad altissima qualità senza compressione. Tuttavia le AirPods Max e gli AirPods Pro non potranno godere di questo upgrade.

AirPods Max

Un nuovo report di T3 riporta proprio le parole dell’azienda, che ha sostanzialmente confermato l’impossibilità per i possessori di AirPods Max e AirPods Pro di fruire del nuovo servizio ad alta qualità. Entrambi i prodotti di Apple utilizzano solo il codec AAC quando collegati con iPhone, mentre il nuovo codec utilizzato da Apple Music Lossless sarà ALAC (Apple Lossless Audio Codec).

Apple ha specificato che il servizio richiederà comunque l’adozione di un DAC USB specifico per ottenere la massima qualità possibile. Tuttavia, almeno per il momento, l’AAC resta l’unico codec compatibile con le AirPods Max e gli AirPods Pro, sicuramente una piccola beffa per chi ha acquistato le costose cuffie targate Apple. Il livello Lossless di Apple Music parte dalla qualità CD, che è 16 bit a 44,1 kHz (kilohertz), arriva fino a 24 bit a 48 kHz ed è riproducibile in modo nativo sui dispositivi Apple. Per gli audiofili, Apple Music offre anche l’opzione Hi-Resolution Lossless fino a 24 bit a 192 kHz.

Ovviamente i due dispositivi in oggetto riceveranno invece il supporto Spatial Audioe il Dolby Atmos.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News