Apple Watch Series 7: Apple inizia a raccogliere feedback dagli utenti (anche sul monitoraggio del glucosio nel sangue)

Prima di partire con la produzione di Apple Watch Series 7, Apple inizia a raccogliere feedback dagli utenti.

Apple sta raccogliendo feedback dagli utenti per quanto riguarda Apple Watch. apple watch series 7

Sappiamo bene che Apple ci tiene a offrire la migliore esperienza sui suoi prodotti. Proprio per questo motivo, in questo periodo, l’azienda sta inviando dei questionari per saperne come gli utilizzatori di Apple Watch lo sfruttano per monitorare i dati sulla salute. Interessante notare come l’azienda chieda se gli utenti abbiano installato delle app per monitorare le abitudini alimentari, i farmaci e i livelli di glucosio nel sangue.

Uno screenshot del sondaggio è stato condiviso da 9to5Mac, e sembra che tali sondaggi stiano arrivando via e-mail a un numero sempre maggiore di utenti. Attraverso questo messaggio, Apple mette a disposizione degli utenti un campo di testo, per condividere le informazioni e i dettagli sull’utilizzo dell’Apple Watch.

apple watch sondaggio

Il sondaggio ha una sezione dedicata alle funzionalità per la salute, che sono diventate uno dei principali punti di forza dell’Apple Watch sin dalla sua introduzione. Apple chiede innanzitutto quali sono le funzionalità integrate in watchOS che gli utenti preferiscono, tra il conteggio dei passi, gli anelli di attività, i promemoria per alzarsi in piedi e l’app Allenamento.

Apple chiede anche diapp di terze parti per la gestione dei dati sanitari. Il sondaggio fornisce opzioni sull’utilizzo di app di terze parti per il monitoraggio degli allenamenti, il monitoraggio delle abitudini alimentari (inclusa l’idratazione e la nutrizione) e la gestione di altre cure sanitarie (come i farmaci e il monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue).

L’azienda invia spesso sondaggi ai consumatori per scoprire cosa pensano di un prodotto. Sebbene le opzioni menzionate nei sondaggi non si trasformino necessariamente in future integrazioni, recenti voci indicano che Apple stia lavorando a un nuovo sensore per misurare il livello di glucosio nel sangue.

Nel 2020, Apple aveva chiesto ad alcuni utenti iPhone se utilizzavano o meno l’alimentatore fornito nella confezione. Mesi dopo, l’iPhone 12 è stato annunciato sprovvisto di caricabatterie nel box di vendita. Un altro sondaggio ha chiesto cosa pensassero gli utenti del Face ID prima del rilascio di iOS 14.5, e Apple ha poi proposto un’opzione per sbloccare l’iPhone utilizzando l’Apple Watch quando si indossa una mascherina.

Insomma, nell’ultimo periodo Apple ha iniziato ad ascoltare molto di più gli utenti, e questo non può che farci sperare in dispositivi sempre migliori. Abbiamo già parlato di Apple Watch Series 7 e delle ipotetiche caratteristiche in un articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News