Apple Watch 2022 pronto a monitorare il livello di glucosio nel sangue (e non solo)

Il prossimo anno potrebbe arrivare il primo Apple Watch con monitoraggio del glucosio nel sangue.

La startup britannica Rockley Photonics  ha depositato un documento presso la SEC che sembra svelare una caratteristica dei futuri Apple Watch: il monitoraggio del glucosio nel sangue.

 

Rockley Photonics è una società con sede nel Regno Unito che progetta sensori per il monitoraggio del sangue utilizzando la luce a infrarossi. Questi sensori sono in grado di monitorare elementi che normalmente vengono controllati tramite apparecchiature mediche, come il monitoraggio della glicemia e dei livelli di alcol nel sangue.

In un documento depositato presso la SEC e riportato per la prima volta dal Telegraph, emerge che Rockley si sta preparando a quotarsi presso la Borsa di New York e ha rivelato alcuni dettagli sui suoi report finanziari. Secondo questo documento, Apple viene identificata come “uno dei più grandi clienti dell’azienda“.

Rockley afferma che i due maggiori clienti hanno rappresentato il 100% delle entrate dell’azienda nel 2020 e il 99,6% nel 2019. Questo significa che Apple sta collaborando con l’azienda per lo sviluppo di tecnologie e sensori già integrati o da integrare in futuro su Apple Watch.

Inoltre, il CEO di Rockley Andrew Rickman ha detto che la tecnologia per il monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue da applicare nei prodotti di consumo sarà pronta per il 2022. Ed Apple potrebbe essere pronta a beneficiarne per integrare questa tecnologia su Apple Watch, insieme a quelle per il monitoraggio del livello di alcol nel sangue e della pressione sanguigna.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor