Apple pubblica il Rapporto 2021 sui progressi ambientali

Quanto ha risparmiato Apple in termini di ambiente eliminando alimentatore e auricolari dalle confezioni degli iPhone?

Apple ha pubblicato oggi il suo Rapporto sui progressi ambientali 2021, illustrando gli sforzi in corso per ridurre il suo impatto sull’ambiente e per combattere i cambiamenti climatici.

apple ambiente 2021

L’obiettivo di Apple di raggiungere emissioni nette di carbonio pari zero entro il 2030 è centrale anche nel nuovo report. Ad esempio, l’azienda sottolinea il crescente utilizzo di materiali riciclati nei suoi prodotti e imballaggi, di un design rispettoso dell’ambiente e di energia rinnovabile allo scopo di ridurre le emissioni di carbonio.

Apple ha spiegato che aumentare l’efficienza energetica di un dispositivo può ridurre significativamente le emissioni di carbonio che quel modello provoca nel corso del suo utilizzo. Ad esempio, i bassi requisiti di potenza per watt del chip M1 hanno ridotto l’impronta di carbonio complessiva del Mac mini fino al 34 percento.

La società ha affrontato alcune delle decisioni ambientali più controverse prese nell’ultimo anno, come la rimozione dell’adattatore di alimentazione e degli EarPods dalla confezione degli iPhone. Apple afferma che questa scelta farà risparmiare l’inutile estrazione di 861.000 tonnellate di rame, stagno e zinco dalla terra. Inoltre, la rimozione di questi due accessori ha consentito di utilizzare confezioni di ‌iPhone‌ più sottili, il che significa ora Apple può inserire il 70% di dispositivi in più per ogni pallet di spedizione, riducendo l’impronta di carbonio legata al trasporto degli iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News