Su Twitter arriva l’hashflag ufficiale dell’evento Apple, ma non aspettatevi indizi

L'hashtag #AppleEvent ha la sua iconcina ufficiale su Twitter. Qualche indizio sull'evento?

Su Twitter è attivo l’hashflag ufficiale dedicato all’evento Apple del 20 aprile.

evento Apple 2021

Il cosiddetto “hashflag” di Twitter è un’icona personalizzata che ora appare accanto all’hashtag #AppleEvent, in vista dell’evento del 20 aprile che si terrà esclusivamente online a partire dalle ore 19 italiane. Il nuovo hashflag è attivo da qualche ore e compare quando usate l’hashtag #AppleEvent su Twitter.

L’hashflag per il prossimo Spring Loaded presenta un logo Apple stilizzato e colorato che corrisponde agli inviti che la società ha inviato martedì.

Qualche indizio dall’immagine dell’evento? Ci si diverte ogni volta con questo gioco, ma ormai possiamo dire che è tanto divertente quanto inutile. Apple ci tiene così tanto alla segretezza da aver licenziato dipendenti per piccole divulgazioni di notizie e investito milioni di dollari per aumentare la sicurezza. Figuriamoci se nasconde qualche indizio nelle immagini che precedono un evento. Qualcuno potrà dire che Apple usa questi “indizi” per far parlare di sé, ma davvero crediamo che l’azienda ha bisogno di notorietà?

E, soprattutto, negli ultimi keynote abbiamo sempre visto che le immagini degli eventi sono servite solo e soltanto come base per i nuovi sfondi dei dispositivi presentati. Inoltre, quando Apple ha voluto anticipare qualcosa lo ha fatto capire chiaramente, come nel 2010 con l’evento Back to the Mac (non ci voleva molto per capire i protagonisti di quell’evento e il nome del sistema operativo Lion):

Ad Apple piace generare buzz con divertenti giochi di parole che prendono in giro ciò che mostrerà ai suoi eventi, ma la società è abbastanza intelligente da non andare oltre. Invitare gli utenti a indagare con messaggi profondamente nascosti darebbe luogo a voci, speculazioni e aspettative che potrebbero sfuggire di mano e sovrastimare un evento che rischierebbe poi di deludere.

Quello in basso è l’invito che ha preceduto la presentazione del primo iPad. Nelle settimane precedenti c’erano state diverse voci in merito, ma dalla locandina nessuno avrebbe potuto mai trovare qualcosa di “nascosto” legato al tablet.

Addirittura, l’immagine dell’evento di presentazione degli iPhone del 2015 presentava la dicitura “Hey Siri, give us a hint” e in tanti credevano che Apple avrebbe presentato una versione totalmente nuova dell’assistente virtuale. Nulla di ciò è accaduto, se non l’introduzione della funzione “Hey, Siri”, ben lontana dalle novità che i leaker avevano previsto partendo da questa immagine.

Senza voler elencare tutti gli “errori” di previsione fatti partendo dalle varie immagini degli eventi, come fa notare il designer Parker Ortolani su Twitter, spesso queste locandine non fanno altro che anticipare i nuovi sfondi che saranno presenti sui futuri prodotti.

indizi immagini apple

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News