Clubhouse lancia la funzione “Payments” per inviare denaro ai creator

Anche su Clubhouse è ora possibile inviare denaro a chi crea nuove room di un certo interesse.

Per far fronte ai tanti social network che stanno offrendo chat e room audio, Clubhouse ha deciso di attivare un sistema di pagamento per supportare i creatori di contenuti all’interno della piattaforma.

Clubhouse Payments

Come spiegato dall’aziendaClubhouse Payments mira ad “aiutare i creator a creare comunità” sull’app poiché mancava un modo per monetizzare i contenuti. Al momento, la funzione è limitata ad un ristretto numero di utenti Clubhouse che possono ricevere denaro, mentre tutti gli utenti possono inviare denaro ai loro creator preferiti.

Per inviare un pagamento bisogna aprire il profilo di un creator su Clubhouse e toccare il tasto “Invia denaro”. Gli utenti possono scegliere l’importo che verrà inviato tramite carta di credito o di debito utilizzando la piattaforma Sripe. Clubhouse afferma che il 100% del denaro andrà al creatore, ma non è chiaro se questa sia solo un’offerta iniziale a tempo limitato.

Con la nuova funzione, Clubhouse cerca di non perdere utenti e creator dopo che aziende come Twitter, Facebook e LinkedIn hanno annunciato funzioni di chat audio live per le loro piattaforme.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News