Apple porta l’Independent Repair Provider anche in Italia

Da oggi, anche i riparatori indipendenti in Italia possono accedere ai componenti e ai manuali originali forniti da Apple.

Apple estenderà il suo programma Independent Repair Provider a più di 200 nuovi paesi, Italia compresa. Ecco di cosa si tratta.

L’azienda ha lanciato per la prima volta il programma Independent Repair Provider nel 2019 per fornire ai riparatori indipendenti degli Stati Uniti gli stessi componenti, strumenti, formazione e manuali utilizzati da Apple e disponibili negli Apple Store e presso i fornitori di servizi autorizzati. Il programma si concentra principalmente sulle riparazioni fuori garanzia.

Apple fa sapere che ora ci sono più d 1.5000 riparatori indipendenti che possono aderire al programma in 38 paesi diversi. L’estensione continuerà nei prossimi mesi, con l’Italia che rientra in questo secondo gruppo.

Non ci sono costi per iscriversi al programma, anche se i candidati dovranno soddisfare alcuni criteri di base. Ad esempio, i fornitori di riparazioni devono impegnarsi a far eseguire le riparazioni da un tecnico certificato Apple.

Il lancio di questo programma è avvenuto durante le tante richieste provenienti dagli Stati Uniti e da altri paesi sul diritto alla riparazione, che sancisse la possibilità per il consumatore di riparare i propri dispositivi anche presso centri indipendenti, ma con tutti i componenti originali.

Tutte le info per le aziende interessate sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News