Apple rilascia iOS 14.4.2, iPadOS 14.4.2 e iOS 12.5.2

Da pochi minuti è possibile scaricare iOS 14.4.2 e iPadOS 14.4.2.

Apple ha pubblicato iOS 14.4.2 e iPadOS 14.4.2 per correggere alcuni bug di sicurezza su iPhone e iPad. Disponibile anche iOS 12.5.2 per i dispositivi più datati.

ios 14

Apple non fornisce dettagli e si limita a dire che iOS 14.4.2 e iPadOS 14.4.2 forniscono importanti miglioramenti alla sicurezza, consigliandone l’installazione a tutti gli utenti. Gli stessi bug di sicurezza sono stati corretti anche su iPhone 5s e iPhone 6 tramite iOS 12.5.2.

In particolare, Apple ha risolto un grave bug nella versione mobile del browser Safari. Gli hacker lo avrebbero già utilizzato in passato, per questo consigliamo a tutti gli utenti di aggiornare quanto prima. Come si legge nelle note di rilascio pubblicate da Apple:

L’elaborazione di contenuti Web dannosi può portare allo scripting universale del sito. Apple è a conoscenza di un report secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato.

L’aggiornamento può essere eseguito gratuitamente da iPhone e iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

AirPods Max disponibili su

Aggiornamenti