La compagnia teatrale Billie Holiday ha registrato una nuova versione dello spettacolo ’12 Angry Men … And Women; The Weight of the Wait’ allo Steve Jobs Theatre. Apple trasmetterà gratuitamente lo show per quattro settimane direttamente su Apple TV.
Con storie tratte dal libro “12 Angry Men: True Stories of Being a Black Man in America Today”, il film esplora storie di ingiustizie razziali e azioni della polizia e sarà disponibile gratuitamente sull’app Apple TV dal 26 marzo al 22 aprile.
La compagnia teatrale Billie Holiday ha già interpretato “12 Angry Men .. and Women” su YouTube. La versione registrata allo Steve Jobs Theater è simile ma includerà una nuova storia originale che racconta l’uccisione di Breonna Taylor.
Queste le parole di Wendell Pierce, una delle attrici e direttrici della compagnia:
Le istituzioni del Black Theatre sono state per secoli le avanguardie di storie radicate nell’equità e nella giustizia razziale. La produzione del Billie Holiday Theatre di 12 Angry Men… And Women allo Steve Jobs Theatre incarna lo spirito di quell’eredità, innovando nel modo in cui questa storia viene raccontata.
Questa è un’opera d’arte necessaria e tempestiva incentrata sulle ingiustizie razziali sistemiche in questo paese e la nostra partnership con Apple lo rende accessibile al grande pubblico, innescando conversazioni significative che portano al cambiamento.
Questa è la prima volta che Apple consente a un gruppo teatrale di utilizzare lo Steve Jobs Theater per un evento registrato. In passato, il teatro dell’Apple Park è stato utilizzato per gli eventi Apple e per un concerto live di Billie Eilish.