Gli utenti iPhone preferiscono l’autonomia al 5G

Quali sono le caratteristiche più importanti di un iPhone secondo i suoi utenti?

Un nuovo studio ha esaminato quali sono le funzionalità degli smartphone che contano di più per gli utenti iPhone e Android. Diciamo subito che il 5G è in fondo alla lista…

sondaggio iphone

La funzione principale per gli utenti iPhone e Android è la durata della batteria, seguita da uno spazio maggiore di storage, prestazioni migliori, foto e di video di più alta qualità e, infine, connessione 5G. Dal sondaggio emerge anche che un consumatore su tre prevede di non cambiare smartphone per almeno tre anni. A sorpresa, il 5G finisce dietro ad altre caratteristiche ritenute più importanti sia dagli utenti iOS che dagli utenti Android.

Il nuovo studio pubblicato questa settimana ha ricevuto feedback da oltre 1.000 utenti americani su quali caratteristiche sono più interessanti quando si tratta di considerare l’acquisto di un nuovo smartphone. Il 55% degli intervistati era proprietario di iPhone e il 45% utilizzava Android.

Lo studio conferma che il ciclo di sostituzione degli smartphone è aumentato negli ultimi anni, poiché i miglioramenti annuali dei vari modelli si sanno sempre più stabilizzando.

E voi, cosa scegliereste?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi