Apple offre uno sguardo agli studi di registrazione di Fitness+

Vuoi scoprire dove e come vengono registrate le lezioni di Fitness+?

Apple ha condiviso un tour virtuale degli studi in cui vengono registrate le sessioni video per Fitness+, il servizio in abbonamento che permette agli utenti di allenarsi da casa seguendo le istruzioni di vari professionisti.

fitness+

Come spiegato dall’azienda a Men’s HealthApple registra tutti i video in una location a Santa Monica in California, e ogni filmato presenta uno sfondo e uno stile simili. Lo studio è grande 2.100 metri quadrati ed è gestito dal direttore senior Fitness for Health Technologies di Apple, Jay Blahnik.

Lo studio Fitness+ è moderno, con tanto legno e un design minimal. L’ingresso dello studio è costituito da tre porte scorrevoli in vetro che, una volta aperte, rivelano un giardino verdeggiante. Ogni mese, un nuovo membro del team sceglie una citazione che viene collocata su un muro proprio fuori dallo studio. La citazione attuale recita: “Per favore, sii responsabile dell’energia che porti in questo spazio“.

studi Fitness+

Lo studio presenta più schermi sparsi per la stanza che mostrano le immagini dal vivo di ciò che viene catturato dalle telecamere. Per la registrazione dei video Fitness+, Apple utilizza sette videocamere cinematografiche Super 35 di fascia alta collegate a bracci robotici. Rispetto a una tradizionale telecamera controllata da un operatore, i bracci robotici aiutano ad avere transizioni e movimenti più fluidi. Blahnik afferma che i bracci robotici aiutano anche il team a coordinare meglio ciò che è più appropriato da mostrare allo spettatore durante un allenamento.

Abbiamo costruito lo studio in un modo che permettesse di riprendere tutti gli angoli per fare le scelte giuste e mostrare la cosa giusta al momento giusto.

Un punto di forza di Fitness+ è la sua stretta integrazione con l’Apple Watch. Durante un allenamento, Fitness+ invia al dispositivo le metriche in tempo reale. Le informazioni aiutano gli utenti a rimanere motivati, coinvolti e aggiornati sui progressi verso la chiusura del loro anello attività o la loro frequenza cardiaca attuale, ma Apple voleva andare oltre la semplice visualizzazione di metriche in tempo reale.

Nel tour virtuale, Blahnik spiega che il team voleva creare un’esperienza dinamica e completamente immersiva. Per fare ciò, Apple ha dovuto sviluppare un software in grado di mostrare le metriche sullo schermo al momento giusto durante un esercizio. Ad esempio, se un allenatore dice “Sprint a tutto campo per 30 secondi” durante un allenamento, Fitness+ mostreràun timer di 30 secondi sullo schermo.

apple Fitness+

Adiacente allo studio si trova la sala prove dove gli allenatori possono pianificare, coordinare e provare i loro allenamenti prima di entrare in studio e avviare la registrazione. La sala prove è dotata di pavimenti in legno, specchi e porte scorrevoli in vetro. Blahnik descrive la sala prove come un luogo di collaborazione, sottolineando che gli allenatori devono essere aperti a feedback e modifiche per il loro allenamento.

Questo è il luogo in cui i formatori ideano, collaborano e ottengono feedback gli uni dagli altri per creare i migliori allenamenti. Avevamo bisogno di istruttori aperti al feedback di esperti che conoscono bene quel tipo di allenamento.

Apple Fitness+ è stato lanciato il 14 dicembre al costo di 9,99$ al mese o 79,99$ all’anno, ma al momento non è ancora disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità