iOS 14.5 beta 3 include la funzione “Item Safety” per prevenire lo stalking tramite AirTags

In attesa della presentazione degli AirTags, Apple sta già preparando iOS con alcune funzionalità molto particolari.

iOS e iPadOS 14.5 beta 3 includono una nuova chiamata “Item Safety” che aiuta ad evitare che qualcuno ti possa seguire o rintracciare tramite dispositivi di tracciamento come i futuri AirTags.

Item Safety ios 14.5

Con la funzione “Item Safety” attiva, il tuo iPhone controllerà se qualcuno ha attivato il tracciamento tramite AirTags o un altro dispositivo di tracking compatibile con l’app Dov’è di iOS, impedendo che la tua posizione venga condivisa. Quando si tenta di disattivare l’interruttore, l’app ti informerà che così facendo “il proprietario di un oggetto sconosciuto sarà in grado di vedere la tua posizione“. L’avviso spiega anche che, con l’interruttore disattivato, il tuo ‌iPhone non ti invierà più notifiche se viene trovato un dispositivo di tracking sconosciuto che si muove con te.

Si tratta quindi di una funzione che ci aiuta a prevenire lo stalking di altre persone, ad esempio se qualcuno inserisce nella nostra borsa e a nostra insaputa il suo AirTags o un altro dispositivo di tracking compatibile con il servizio “Findy my” di Apple.

Secondo gli ultimi rumor, gli AirTags dovrebbero essere presentati entro fine marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News