Apple lancia il portale di supporto “Apple for Kids” per genitori e tutori

"Apple for Kids" è il portale pensato da Apple per aiutare genitori e tutori nella gestione dei dispositivi per i più piccoli.

Apple ha creato una nuova sezione “Apple for Kids” nel suo sito Web di supporto, offrendo a genitori e tutori un hub unico per configurare dispositivi, servizi e piattaforme Apple per i propri figli e gestirne l’utilizzo.

La sezione include collegamenti rapidi in alto per la gestione del gruppo familiare e la risoluzione di problemi comuni, come, ad esempio, cosa fare se tuo figlio ha dimenticato il passcode o se ha acquistato qualcosa dai negozi o dai servizi Apple per sbaglio.

Più in basso è presente una sottosezione dedicata alle guide, che aiuta nella gestione della funzione di “Condivisione in famiglia” o nella configurazione di iPhone, iPad, iPod touch o Mac per un bambino. Sono inclusi anche i dettagli su come configurare un Apple Watch per un membro della famiglia che non possiede il proprio iPhone‌, utilizzando l’opzione Family Setup.

Negli Stati Uniti, gli utenti di età superiore a 13 anni possono anche trovare collegamenti che mostrano loro come aggiornare la data di nascita dell’ID Apple. Apple avvisa che, se un bambino ha meno di 13 anni e la sua data di nascita inserita nell’ID Apple è sbagliata, un genitore o un tutore dovrà contattare il supporto Apple per suo conto. Il limite di età per entrambe le azioni varia in base al paese o alla regione.

Più in basso nella pagina, gli adulti possono imparare ad utilizzare la modalità “Chiedi di acquistare“. Con questa modalità abilitata, prima di effettuare un acquisto, i bambini dovranno ottenere il permesso da un utente designato. Ci sono anche collegamenti che spiegano come individuare i dispositivi mancanti con l’app Dov’è e come usare la funzione Apple Cash Family, in modo che anche i più piccoli possano utilizzare Apple Pay.

L’ultima sottosezione, infine, mostra come impedire ai bambini di effettuare acquisti in-app, impostare limiti con Screen Time e utilizzare il controllo genitori sul dispositivo di un bambino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News