Family Setup include “Apple Cash Family” per consentire ai più piccoli di usare Apple Pay

Grazie ad "Apple Cash Family" i genitori potranno inviare denaro che i più piccoli potranno spendere tramite Apple Pay.

Tra le caratteristiche del nuovo Family Setup (Configurazione famiglia) per Apple Watch Series 4 e modelli successivi c’è anche la funzione “Apple Cash Family” che permette di inviare denaro sullo smartwatch dei propri figli.

apple_cash_family

Configurazione famiglia o Family Setup in watchOS 7 consente ai più piccoli e ai membri anziani della famiglia che non hanno un iPhone di configurare e utilizzare un Apple Watch, come spiegato in questo articolo. Se ora ogni Apple Watch può essere associato ad un solo iPhone, con Family Setup sarà possibile accoppiare gli smartwatch dei bambini o di persone più anziane che vivono in famiglia e che potrebbero non avere un proprio iPhone.

Un’altra caratteristica interessante di Family Setup è “Apple Cash Family“, che consente a un genitore di caricare denaro in modo sicuro sull’Apple Watch del proprio figlio e al bambino di acquistare articoli ovunque sia accettato Apple Pay.

I genitori possono anche scegliere di ricevere notifiche quando i loro figli effettuano pagamenti tramite Apple Watch, oltre che  visualizzare gli acquisti direttamente in Wallet sul proprio iPhone‌.

Apple Cash Family è pensato per aiutare i genitori a dare ai bambini una quantità limitata di denaro da spendere a loro discrezione, senza doversi preoccupare dei contanti che possono essere facilmente persi o rubati.

La funzione può essere abilitata per un massimo di cinque membri della famiglia e la supervisione può essere condivisa con un altro adulto nel gruppo di condivisione familiare. I genitori possono anche sospendere l’accesso ai saldi di Apple Cash, se necessario, e limitare a chi inviare denaro.

Anche questa funzione è compatibile con Apple Watch Series 4 e versioni successive

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News