Apple lancia il tool per trasferire foto e video da iCloud a Google Foto

Grazie ad un nuovo strumento realizzato da Apple, ora è più semplice trasferire foto e video da iCloud a Google Foto.

Apple ha introdotto un nuovo servizio per semplificare il trasferimento delle foto e dei video da iCloud a Google Foto.

icloud google foto

Come spiegato da Apple in un documento di supporto, per trasferire foto e video da iCloud a Google Foto:

  1. Vai su https://privacy.apple.com
  2. Effettua l’accesso con il tuo ID Apple
  3. Seleziona Richiedi di trasferire una copia dei tuoi dati
  4. Scegli Google Foto come destinazione
  5. Scegli se vuoi trasferire le foto, i video o entrambi

Il trasferimento di foto e video da iCloud Photos non rimuove il contenuto che hai archiviato con Apple, ma fornisce un metodo di backup aggiuntivo e archivia una copia dei contenuti su Google Foto.

Il processo di trasferimento richiede da tre a sette giorni, con Apple che verificherà che la richiesta sia stata effettuata effettivamente da te. Per eseguire il trasferimento, devi aver attivato l’autenticazione a due fattori sul tuo account Apple e devi avere un account Google Foto con spazio di archiviazione sufficiente per completare il trasferimento.

Non è possibile trasferire Smart Album, Live Photos, contenuti di streaming di foto, alcuni metadati e alcune foto RAW, ma sono tutti compatibili i formati .jpg, .png, .webp, .gif, alcuni file RAW, .mpg, .mod,. mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv.

Inoltre, viene trasferita solo la modifica più recente di una foto anziché la versione originale e i duplicati vengono visualizzati come una sola foto. Le immagini vengono trasferite nei loro album quando possibile, mentre i video vengono trasferiti separatamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide