Apple attiva gli analytics delle App Clips

Anche le App Clips hanno ora i loro analytics su App Store Connect.

Apple ha annunciato l’integrazione dei dati analytics delle App Clips in App Store Connect, consentendo agli sviluppatori di monitorare come gli utenti interagiscono con la nuova funzionalità di iOS 14.

App Clips

Con gli analytics di App Clips, gli sviluppatori possono visualizzare il numero di installazioni, sessioni, arresti anomali e informazioni importanti su come gli utenti hanno trovato e installato queste porzioni di app, come spiegato da Apple sul portale dedicato agli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: App Clips, cosa sono e a cosa servono?

Le views vengono conteggiate quando viene visualizzata una scheda App Clips, mentre le installazioni vengono registrate dopo che un utente avvia l’app interagendo con il pulsante di azione su una scheda App Clips. Se un utente successivamente fa clic su un collegamento su un’App Clips per scaricare l’app host associata dall’App Store, il tutto viene segnalato negli analytics.

Gli sviluppatori possono anche monitorare come e dove gli utenti installano App Clips, ad esempio un codice QR, un refellar esterno o altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev