Clubhouse supera gli 8 milioni di download su App Store

Fate parte anche voi dei nuovi utenti di Clubhouse?

Se non avete ancora sentito parlare di Clubhouse, probabilmente vivete in un altro mondo. Il social network del momento sta registrando numeri da capogiro ed ha raggiunto gli 8 milioni di download su App Store.

clubhouse iphone

Il successo di Clubhouse nelle ultime settimane è stato clamoroso, sia a livello di nuovi iscritti (malgrado ci sia ancora un sistema ad invito), sia a livello di copertura mediatica. Ne hanno parlato tutti, dai blog specializzati alle radio, passando per i TG e le trasmissioni generaliste. Un successo che avrebbe spinto Facebook e Twitter a lavorare su soluzioni simili da offrire in futuro.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Clubhouse è un social network basato sulla voce, che permette agli utenti iscritti di interagire nelle room scambiandosi opinioni, pareri o battute sull’argomento scelto. Niente testo, niente, video, niente foto. Solo voce. Qui trovate una recensione completa di Clubhouse.

Per quanto riguarda i numeri, App Annie afferma che l’app, al momento disponibile solo per iOS, è stata scaricata 8 milioni di volte su App Store, con un’impennata clamorosa nelle ultime settimane.

clubhouse download

La ricerca rivela che l’app è diventata estremamente popolare nel Regno Unito, ma anche in Germania, Giappone, Brasile e Turchia. Ottima anche la diffusione in Italia, con sempre più utenti che si iscrivono giorno dopo giorno.

I numeri elevati sono correlati anche a più influencer e persone di alto profilo che hanno iniziato ad interagire in Clubhouse. Ad esempio, il fondatore di Tesla Elon Musk e il CEO di Facebook Mark Zuckerberg hanno già creato un account Clubhouse e sono intervenuti in alcune room. Anche altre celebrità stanno utilizzando l’app.

Questi numeri diventano ancora più impressionanti se si considera che Clubhouse è un’app solo per iPhone e richiede un invito, anche se quest’ultimo aspetto potrebbe aver contribuito ad alimentare la curiosità e la voglia di provare l’app.

Clubhouse è disponibile gratuitamente su App Store. E voi, ci siete?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News